FRAMMENTO DI METEORITE RITROVATO IN GIAPPONE

FRAMMENTO DI METEORITE RITROVATO IN GIAPPONE

FRAMMENTO DI METEORITE RITROVATO IN GIAPPONE

Frammento di meteorite ritrovato in Giappone, fa vincere per caso, un grosso premio in denaro a un uomo attirato da un luccichio.

In una zona turistica del Giappone, sull’isola di Hokkaido. un uomo si trovava in vacanza con la propria famiglia.

L’uomo abituato a fare lunghe passeggiare sulla spiaggia di buon mattino, vede attirare la sua attenzione da uno strano luccichio.

Si china e raccoglie un frammento che sembra essere di vetro del peso di 10 gr, quello strano frammento lo ha lasciato un po’ perplesso.

Sembrava vetro ma aveva una consistenza e una lucentezza davvero particolare, tanto da incuriosirlo e capire davvero l’origine.

Ha deciso di farlo vedere ed esaminare da un esperto, portandolo in un museo, con grande stupore gli esaminatori, sono rimasti sbalorditi dal vedere un materiale le cui origini non sono terrestri.

Nell’esaminarlo si sono accorti che molti elementi presenti in quel frammento non esistono qui sulla terra.

Dopo un’attenta analisi con tanto di certificazione, si è stabilito che quel frammento non era un pezzettino di vetro ma un pezzo di meteorite precipitato in Giappone.

Il governo Giapponese ha premiato l’uomo con un assegno di 1 miliardo di Yen ( 8000 Euro ).

Il frammento di meteorite ritrovato in Giappone, permetterà agli scienziati di migliorare le proprie scoperte e scoprire qualcosa di più sull’universo.

Sicuramente avrà reso molto, più felice quell’uomo nel vedersi assegnare un bel premio in denaro.

Lascia un commento