FIORELLO NE VOGLIAMO PARLARE?

FIORELLO NE VOGLIAMO PARLARE?

FIORELLO NE VOGLIAMO PARLARE?

FIORELLO NE VOGLIAMO PARLARE? UNO DEI PERSONAGGI DEL MONDO DELLO SPETTACOLO PIU’ AMATI, MA SAPPIAMO PROPRIO TUTTO DI LUI?

FIORELLO, IL CUI VERO NOME E’ ROSARIO FIORELLO, E’ NATO A CATANIA IL 16 MAGGIO 1960.

FIN DA BAMBINO, HA MOSTRATO UNA GRANDE PASSIONE PER LA MUSICA E LA RADIO, TANTO DA DIVENTARE UNO DEI PIU’ POPOLARI DJ E SPEAKER RADIOFONICI ITALIANI.

HA INIZIATO LA SUA CARRIERA NEL 1983, LAVORANDO PER VARIE EMITTENTI LOCALI E NAZIONALI, COME RADIO DEEJAY, RADIO CAPITAL, RADIO 105 E RADIO 2.

NEL 1994, HA DEBUTTATO IN TELEVISIONE CON IL PROGRAMMA KARAOKE, CHE LO HA RESO CELEBRE PER LA SUA SIMPATIA, IRONIA E LA SUA CAPACITA’ DI IMITARE I PERSONAGGI FAMOSI.

HA CONDOTTO E PARTECIPATO A NUMEROSI SHOW TELEVISIVI DI SUCCESSO COME:

  • STASERA PAGO IO
  • VIVA RADIO 2
  • IL PIU GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKEND
  • EDICOLA FIORE
  • CHE TEMPO CHE FA E MOLTI ALTRI.

FIORELLO NE VOGLIAMO PARLARE? NON SOLO CONDUTTORE

FIORELLO NON E’ SOLO UN CONDUTTORE E UN IMITATORE, MA ANCHE UN CANTANTE E ATTORE.

HA PUBBLICATO CINQUE ALBUM MUSICALI, TRA CUI “SPIAGGE E LUNE” (1996), “A MODO MIO” (1998), “E L’EDICOLANTE” (2007).

RECITATO IN FILM, COME “IL CIELO IN UNA STANZA” (1999), “LA FEBBRE” (2005), E “MATRIMONI E ALTRI DISASTRI” (2010).

HA VINTO DIVERSI PREMI E RICONOSCIMENTI, TRA CUI QUATTRO TELEGATTI, TRE PREMI REGIA TELEVISIVA, DUE NASTRI D’ARGENTO, UN DONATELLO E UN PREMIO FLAIANO.

FIORELLO VITA PRIVATA

FIORELLO SI E’ SPOSATO CON SUSANNA BIONDO, IL 14 GIUGNO 2003, DOPO UNA CONVIVENZA DI 7 ANNI, DALLO LORO UNIONE E’ NATA NEL 2006 LA FIGLIA ANGELICA.

LA MOGLIE HA UN UNA FIGLIA, OLIVIA, NATA DA SUO PRECEDENTE MATRIMONIO CON EDOARDO TESTA.

PER FIORELLO OLIVIA E’ UNA FIGLIA A TUTTI GLI EFFETTI, IN DIVERSE OCCASIONI L’HA DEFINITA ” LA SUA PRIMA FIGLIA”

IN UNA INTERVISTA A VANITY FAIR AMMETTE:

Era la metà degli anni novanta, giravo con guardie del corpo, addetto stampa, segretarie. Avevo fidanzate da rotocalco e storie da una botta e via. Non parlavo più con nessuno, tiravo cocaina. Mi sentivo un duro e invece ero un pupazzo».

Al Corriere della Sera racconta:

 Per me è stata una malattia. La cocaina è il diavolo, ti illude di non essere solo, ti convince di essere il più forte. Tanti la prendono, tantissimi. Nessuno lo sa, nessuno li scopre. […] Ne sono uscito grazie a lui (e indica una foto in bianco e nero), non potevo tradire mio padre, uno che si batteva contro il traffico di droga».

MOLTO AMICO DI  Michael Bublé, dei conduttori Marco Baldini,  Amadeus (dei quali è stato testimone di nozze), Teo Mammucari e Nicola Savino, di Valerio Staffelli (inviato del programma televisivo Striscia la notizia), del tennista serbo Novak Đoković e del cantante Jovanotti.

FIORELLO NE VOGLIAMO PARLARE? BOCCIATO DA PIPPO BAUDO

FIORELLO E’ UN PERSONAGGIO DELLO SPETTACOLO MOLTO AMATO DAL PUBBLICO ITALIANO, PER LA SUA VERSATILITA’, SPONTANEITA’, GENEROSITA’ E UMILTA’.

E’ SEMPRE PRONTO A DIVERTIRE E A EMOZIONARE I SUOI FAN, CON LE SUE BATTUTE, LE SUE CANZONI, LE SUE IMITAZIONI E LE SUE SORPRESE.

OGGI E’ CONSIDERATO UNO DEI PIU’ GRANDI ARTISTI ITALIANI DI TUTTI I TEMPI, E UNO DEI PIU’ INFLUENTI NEL PANORAMA DELLO SPETTACOLO.

MA PIU’DI 40 ANNI FA’ DURANTE UN PROVINO CON PIPPO BAUDO, DOPO AVERLO INTRATTENUTO PER CIRCA UN ORA, AL Teatro delle Vittorie di Roma  VENNE BOCCIATO.

LE PAROLE DI BAUDO:

«Sei bravo, ma sei lungo. Potresti presentare Fantastico, ma qui di presentatore ci sono già io». Baudo in seguito racconterà: «Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: “Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io, non tu”. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca».

SE TI INTERESSA PUOI ANCHE LEGGERE

STEFANO TACCONI SI RACCONTA

Lascia un commento