ESSERE DONNA NON DOVREBBE ESSERE UN RISCHIO

ESSERE DONNA NON DOVREBBE ESSERE UN RISCHIO

ESSERE DONNA NON DOVREBBE ESSERE UN RISCHIO

ESSERE DONNA NON DOVREBBE ESSERE UN RISCHIO, è il titolo della campagna AXA assicurazione, pubblicità toccante ma realistica sulla donna.

Ancora oggi nonostante le numerose battaglie fatte per l’emancipazione della donna, molti stereotipi non sono cambiati.

Varie le situazione che presenta lo spot, dalla condizione della bambina, alla vita delle donne adulte, facendoci riflettere come ancora oggi, esistono modi di pensare antiquati.

Commovente ma anche ingiusta la prima clip, dove si vedono due fratellini di quasi pari età, lei una bambina lui un bambino, che giocano felici.

Al loro rientro a casa solo la bambina apparecchierà la tavola, dietro invito della madre, come se certe faccende le dovessero svolgere solo le femmine.

Certi concetti rimangono radicati nelle famiglie, perché dovrebbero i genitori stessi ad insegnare ai propri figli , che tra maschio o femmina non c’è differenza, tutti sono componenti di una famiglia e si collabora.

Oppure il continuo sentirsi inadeguate, per lo standard di bellezza, che tutti i mezzi di comunicazione ci sbattono davanti, che non tutte potremmo mai raggiungere.

Ogn’una ha la propria fisicità, ma dovremmo capire che ogni donna è bella a modo suo, perché siamo tutte diverse.

La violenza che molte, troppe donne devono subire dai loro mariti o compagni, o all’interno della famiglia, e sono costrette a scappare, e a trovare un rifugio sicuro, dovendo abbandonare tutto.

La donna in carriera che si guarda la pancia, aspetta il suo bambino, perché oggi o fai la mamma o lavori.

“E’ da egoisti voler fare entrambi”.

Ebbene si, ancora oggi in questa società, cosi moderna e tecnologica, essere donna non dovrebbe essere un rischio” eppure lo è, viene fatto notare ogni giorno, con parole e azioni come per dire sei donna stai al tuo posto.

Lascia un commento