Cucinare è un’arte vuole essere una sorta di diario di ricette, dove è possibile prendere spunto per cucinare qualcosa di nuovo e particolare.
In cucinare è un’arte ci saranno ricette dedicate agli antipasti, primi, secondi, contorni, dessert, ma non solo anche scuola di cucina e menù completi.
Menù dedicati al territorio regionale, idee e spunti per occasioni importanti, per far rimanere a bocca aperte i vostri invitati e farvi dire che buono.
La pagina sarà aggiornata periodicamente, con liste separate per categorie, cosi potrete trovare tutto ciò che vi serve con facilità.
ANTIPASTI
SECONDI PIATTI
CONTORNI
DESSERT
MENU COMPLETI
MENU REGIONALI
SCUOLA DI CUCINA.
Cucinare è un’arte, vuole essere una piccola guida per tutti, sia per chi ha più esperienza e cerca qualche idea nuova , sia per chi comincia a sperimentale e vuole imparare a cucinare.
Dalla mia esperienza personale, si da bambina osservando mia madre, credevo che cucinare fosse molto fatico e difficile.
Una volta diventata adulta sia per bisogno, dovevo pur mangiare, sia per voglia di sperimentare mi sono messa ai fornelli.
Certo all’inizio non è stato facile, ma cose lo è la prima volta che si prova a fare qualcosa?
Mettendo le mani in pasta mi sono appassionata e ho cominciato a rifare dei piatti legati alla mia infanzia, che mia mamma mi preparava con tanto amore.
Con mia sorpresa, con le giuste dosi e seguendo con attenzione i vari passaggi, sono riuscita a prepararmi quel piatto tanto desiderato, e riuscendo a capire, che non era così difficile da cucinare.
E’ vero cucinare per gli altri è un gesto d’amore, ma la gioia più grande e sedersi a tavola e gustare con calma quel piatto preparato da noi.
E’ dirsi ma lo sai che mi è venuto davvero bene!!!
Quindi che dire cucinate prima per voi, che ci mettete tanto amore e impegno, e poi gli altri se vorranno assaggeranno.