CODICE DELLA STRADA NOVITA’ IN ARRIVO.

CODICE DELLA STRADA, NOVITA’ IN ARRIVO.

CODICE DELLA STRADA NOVITA’ IN ARRIVO.

CODICE DELLA STRADA NOVITA’ IN ARRIVO. Il governo Italiano ha deciso di introdurre delle novità in materia di sicurezza stradale.

Grazie al nuovo decreto legge Codice della Strada, sono state approvate in particolare 3 modifiche importanti.

1)Il divieto di accesso alle auto diesel Euro 4 in alcune città;

2)l’obbligo di casco per i monopattini elettrici;

3) l’introduzione di un nuovo sistema di semafori intelligenti.

CODICE DELLA STRADA NOVITA’ IN ARRIVO, SPECIFICHIAMO

  1. Il divieto di accesso alle auto diesel Euro 4 in alcune città entrerà in vigore a partire dal 2024. Le principali città che hanno già annunciato l’introduzione del divieto sono: Milano, Roma, Torino e Bologna.

MA COME CAPIRE SE LA PROPRIA AUTO RIENTRA NELLA CATEGORIA DISEL Euro 4?

La risposta è molto semplice basta controllare l’anno di immatricolazione, in questa categorie rientrano le vetture immatricolate dal 1° gennaio 2006 al 31 dicembre 2009.

Questo piccolo accorgimento ci aiuterà ad evitare spiacevoli inconvenienti durante in nostri spostamenti

2) L’obbligo di casco per i monopattini elettrici è in vigore in alcune città italiane, con il nuovo decreto legge, la norma sarà estesa su tutto il territorio nazionale, migliorando maggiormente la sicurezza dei singoli utenti.

3) Il nuovo sistema di semafori intelligenti, che utilizzerà la tecnologia dell’intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza stradale. I semafori intelligenti saranno in grado di rilevare la presenza di veicoli e pedoni e di regolare il traffico in modo da evitare incidenti.

Ci auguriamo che queste nuove norme ci aiutino a migliorare e a semplificare i nostri spostamenti, migliorando di gran lunga il nostro modo di guidare sperando, nella sicurezza di tutti.

Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento, ci piacerebbe sapere la tua opinione la riguardo, e se ti va condividi il contenuto.

SE TI INTERESSA POTRESTI ANCHE LEGGERE

BONUS BENZINA 80 EURO A CHI SPETTA?

Lascia un commento