BONUS TRASPORTI SCATTA DOMANI
Bonus trasporti da domani 1 ottobre scatta il click day, i cittadini con un reddito sotto i 20.000 euro devono essere molto veloci.
Domani mattina a partire dalle ore 8, attraverso la piattaforma ‘bonustrasporti.lavoro.gov.it’ accedendo solo con Spid o Carta di identità elettronica (Cie) è possibile presentare la domanda.
Il bonus è rivolto a studenti, lavoratori, pensionati e cittadini che abbiano un reddito inferiore ai 20.000 euro.
Il contributo pari a 60 euro, servirà per l’acquisto dell’abbonamento mensile, plurimensile e annuale a bus, tram, metro e treni.
Sono disponibili 12 milioni di euro, che non copriranno il boom di domande che arriveranno sulla piattaforma del governo.
Il primo settembre scorso tutti i fondi disponibili terminarono in una sola ora.
Il bonus trasporti che scatta domani 1 ottobre purtroppo sarà a beneficio dei più veloci, speriamo che il governo rifinanzi un altro click day in futuro, per dare la possibilità a tutti di usufruirne, questo è il solo augurio che possiamo fare.
Il primo click day legato al bonus trasporti è stato il 1 settembre di quest’anno, in quella occasione si credeva che i soldi disponibili sarebbero bastati per tutti.
La richiesta superò le aspettative e i soldi terminarono in solo un ora, ecco perché il governo ha pensato di riproporlo.