BATTIPAGLIA ENNESIMO FEMMINICIDIO

BATTIPAGLIA ENNESIMO FEMMINICIDIO

BATTIPAGLIA ENNESIMO FEMMINICIDIO

A Battipaglia in provincia di Salerno, si è consumato ennesimo femminicidio, un uomo di 38 anni uccide la moglie.

L’uomo Marco Aiello di 38 anni, accecato dalla gelosia ha aggredito la moglie, sua coetanea.

La donna ha ricevuto numerose coltella, ma il colpo fatale è stato quello alla gola, non le ha lasciato scampo, morendo in pochi minuti dissanguata.

Secondo la ricostruzione, l’uomo prima di entrare in casa avrebbe, obbligato i figli ad allontanarsi dall’abitazione, una volta entrato sarebbe scoppiato un violento litigio, culminato con l’assassinio della moglie.

I carabinieri allertati non si sa se dai vicini o dal marito della vittima, hanno accertato l’omicidio e preso in custodia l’uomo.

Le indagini ora solo al vaglio degli inquirenti, sul luogo sono arrivati anche i RIS per effettuare i rilievi del caso.

Il reato di femminicidio ogni anno registra numeri impressionanti , dall’inizio dell’anno fino adesso 75 donne hanno perso la vita.

Purtroppo Italia è al primo posto tra i paesi europei con il più alto numero di femminicidi commessi, il governo Italiano si sta attivando per inasprire la pena legata a questo reato, portando la condanna da 6 a 12 anni di carcere.

Un elevato numero di omicidi , legato a questo reato ci fa riflettere su come il modo di pensare della società moderna , non sia affatto cambiato.

Le donne vengono ancora considerate una proprietà degli uomini, spesso poco libere di decidere della loro vita.

Quando una donna prende il coraggio e di decidere per se, allora scatta nell’uomo la paura di perderne il controllo, cominciano le violenze. Violenze verbali, psicologiche e fisiche che purtroppo troppo spesso culminano in brutali omicidi.

Se ti interessa leggi anche Donna morta carbonizzata in casa

Lascia un commento