LA FAMIGLIA CAMBIA DIVENTA AFFETTIVA

LA FAMIGLIA CAMBIA DIVENTA AFFETTIVA

LA FAMIGLIA CAMBIA DIVENTA AFFETTIVA

LA FAMIGLIA CAMBIA DIVENTA AFFETTIVA cosa significa, chi sono i componenti, come creane una che duri nel tempo.

La famiglia affettiva non è la classica famiglia che conosciamo tutti, come genitori, figli, nonni, zii e cugini.

E’ una famiglia che si compone di componenti che con noi non hanno nessun legame di sangue o parentela, ma ai quali siamo molto legati.

Le famiglie affettive è un fenomeno che si sta diffondendo da diverso tempo, sono quei legami così forti che si vanno a creare, tra persone che si conoscono in contesti diversi, lo sport, la scuola, il lavoro, amicizie in comune, ma che hanno tutti un comune denominatore l’amicizia.

Ci sono persone che creano un legame così forte tra di loro, di complicità, di aiuto reciproco quasi fraterno, diverso dal contesto familiare tradizionale.

Ci si vuole bene, ci si confida, ci sia aiuta, tutte caratteristiche della famiglia, ma che non tutti spesso trovano nella propria di origine.

Allora quando trovi qualcuno con cui ti trovi davvero bene, cominci a voler passare del tempo insieme perché quelle persone ti fanno sentire bene.

Non è solo organizzare la cena e passare una bella serata, è condividere pezzi della tua vita, sai che ci saranno sempre sia nel bene che nel male.

La famiglia classica è quella che ti trovi quando nasci, nessuno di noi può scegliere i genitori, o i familiari più stretti.

Nella famiglia affettiva sei tu che decidi chi ne può fare parte, ti fai tu la tua cerchia di persone che preferisci frequentare.

Scegli con chi stare per passare del tempo di qualità, in completa armonia e relax, sai che con loro non c’è timore di farti vedere davvero per come sei.

Sei te stesso e anche loro sono così come li vedi e li conosci.

LA FAMIGLIA CAMBIA DIVENTA AFFETTIVA COME CREANE UNA E CHE DURI?

Se hai già una cerchia di amici che consideri come fratelli, hai già creato la tua famiglia affettiva.

Se hai parenti con i quali stai bene hai creato la tua famiglia affettiva.

Coinvolgi amici e parenti insieme anche li hai creato la tua famiglia affettiva,

Sono tante le forme di famiglie affettive, l’unico aspetto in comune che hanno queste famiglie, sono le persone che scegliamo con cui passare del tempo che ci fanno stare bene, e noi facciamo stare bene loro, è reciproca la cosa.

Come farle durare viene da chiederci?, La risposta è semplice essere noi stessi, essere sinceri, venirci incontro e se succede un malinteso risolverlo subito.

La famiglia di origine non cambierà mai, ma la famiglia affettiva avrà sempre un posto speciale nel cuore.

Lascia un commento