CAPODANNO IN CALABRIA CON AMADEUS E LA RAI
LA CALABRIA SARA’ LA PROTAGONISTA DEL CAPODANNO 2024 DELLA RAI, CON LA TRASMISSIONE “L’ANNO CHE VERRA”, CONDOTTO DA AMADEUS.
IL 31 DICEMBRE IN DIRETTA DA CROTONE SU RAI 1, VERRA’ TRASMESSO L’EVENTO CHE PORTERA’ L’IMMAGINE E LA CULTURA DELLA REGIONE SUL PICCOLO SCHERMO.
CON OSPITI MUSICALI E PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO, IN UNA SERATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO E DELLA SOLIDARIETA’
CAPODANNO IN CALABRIA CON AMADEUS: LA SCELTA DELLA CITTA’ DI CROTONE
LA SCELTA DI CROTONE COME LOCATION DEL CAPODANNO RAI E’ FRUTTO DI UNA CONVENZIONE BIENNALE TRA LA RAI, E LA FONDAZIONE CALABRIA FILM COMMISSION.
CON IL SOSTEGNO DELLA REGIONE CALABRIA E DELLA CITTA DI CROTONE.
L’OBIETTIVO E VALORIZZARE IL TERRITORIO CALABRESE, LE SUE BELLEZZE NATURALI, ARTISTICHE E STRORICHE, LA SUA GASTRONOMIA, LE SUE TRADIZIONI E LE SUE ECCELLENZE.
LA SERATA SARA’ TRASMESSE DALLA CENTRALISSIMA PIAZZA PITAGORA, UNO DEI LUOGHI SIMBOLO DELLA CITTA’.
CHE OSPITA IL MONUMENTO DEDICATO AL CELEBRE FILOSOFO E MATEMATICO, CONSIDERATO IL PADRE DELLA SCIENZA OCCIDENTALE.
LA PIAZZA SARA’ ALLESTITA CON UN GRANDE PALCO, UN MAXI SCHERMO E UNA SCENOGRAFIA LUMINOSA CHE CREERANNO L’ATMOSFERA MAGICA E FESTOSA.
IL CONDUTTORE AMADEUS, CHE GUIDERA’ IL PUBBLICO NEL CONTO ALLA ROVESCIA PER IL 2024, SARA’ AFFIANCATO DA UNA CO-CONDUTRICE, CHE SARA’ ANNUNCIATA NEI PROSSIMI GIORNI.
SUL PALCO SI ALTERNERANNO NUMEROSI OSPITI CHE PROPORANNO I LORO SUCCESSI E I BRANI PIU’ AMATI DAL PUBBLICO.
E PERSONAGGI DELLO SPETTACOLO, CHE INTRATTERANNO I TELESPETTATORI CON SKETCH, GAG E SORPRESE.
LE PAROLE DI OCCHIUTO IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA SULL’EVENTO
SULL’EVENTO IL PRESIDENTE OCCHIUTO SI E’ ESPRESSO COSI DALLE SUE PAGINE SOCIAL:
“Una bella notizia per la Calabria: ‘L’anno che verrà‘, il capodanno della Rai, si farà in Calabria, nel 2023 e nel 2024. Centinaia di artisti verranno a festeggiare con i calabresi il capodanno per due anni di seguito. La Rai mi aveva dato disponibilità per farlo un anno soltanto, ho chiesto e ottenuto che si facesse per due anni consecutivi”.
E AGGIUNGE:
“Per farlo utilizziamo quelle risorse che l’Europa e il governo nazionale danno a tutte le Regioni per promuovere l’immagine dei territori. Sono risorse che si possono spendere solo per questo obiettivo, perché altrimenti vanno perdute e restituite. Questi fondi non possiamo spenderli, ad esempio, per gli ospedali o per le strade: per queste cose, molto più importanti, ci sono altre risorse”.
CONCLUDE:
“ho voluto fare in modo che la nostra immagine, quella della Calabria, si potesse promuovere nel resto d’Italia con eventi fruibili dai calabresi. Proprio come il capodanno, che sarà una grande festa, con centinaia di artisti, una festa alla quale parteciperanno i calabresi, direttamente nelle piazze della Calabria ma anche tantissimi italiani accendendo il proprio televisore per aspettare la mezzanotte. E ho ottenuto dalla Rai anche la possibilità di promuovere l’immagine della Calabria in circa 100 spazi televisivi nei prossimi due anni. Trasmissioni importanti come ‘Camper‘, ‘Linea Verde‘, ‘Uno Mattina‘, L’eredità‘, ‘Linea Blu‘.
POTRESTI ANCHE LEGGERE