BONUS 350 EURO OCCUPABILI QUANDO I PAGAMENTI?

BONUS 350 EURO OCCUPABILI

BONUS 350 EURO OCCUPABILI QUANDO I PAGAMENTI?

BONUS 350 EURO OCCUPABILI QUANDO I PAGAMENTI? CHI LO RICEVERA’ PER PRIMO CI SONO DELLE CATEGORIE PIU’ AVVANTAGGIATE?

Per la categoria degli occupabili, il reddito di cittadinanza a partire dal 1 agosto sta via via andando ad esaurirsi fino a concludersi definitivamente il 31 dicembre 2023.

Come già è successo ad agosto e in questo mese di settembre e poi successivamente nei prossimi mesi,

molte famiglie considerate occupabili stanno ricevendo l’ormai famoso sms con la comunicazione di sospensione, previa presa incarico dai servizi sociali.

Chi non è riuscito a farsi prendere in carico dai servizi sociali, ha la possibilità di fare domanda al SFL tramite la piattaforma Inps,

Usufruire di un contributo di 350 euro come rimborso alla partecipare di corsi di formazione o progetti utili per la collettività.

Sappiamo anche che non è proprio facile seguire tutte le procedure per iscriversi al portale e fare i successivi step che portano a questo benedetto rimborso, ritenuto da molti una elemosina.

Ebbene il Ministero del Lavoro ci fa sapere tramite una nota 12462 del 2023 con decreto 272/2023

Chi è impegnato nei famosi PUC, progetti utili alla collettività nel proprio comune,

Una volta terminato il reddito di cittadinanza potrà ottenerlo subito immediatamente il bonus di 350 euro, senza nessuna interruzione.

Non dovrà seguire tutti quegli step infiniti ma lo riceverà immediatamente appena si concluderà il reddito cittadinanza, per un massimo di 12 mesi,

Questo significa che bisognerà comunque rivolgersi al proprio Caf di fiducia che farà le giuste comunicazioni indicando che il soggetto è impegnato nei PUC.

GLI OCCUPABILI PER USUFRUIRE DEI 350 EURO, DOVRANNO Portare tutta la documentazione tra qui i dati bancari perché come ben sappiamo il nuovo bonus arriverà direttamente sul conto corrente personale e non più sulla carta rdc.

Lascia un commento