Giorno: 23 Ottobre 2023

MIRIAM LEONE "I LEONI DI SICILIA"

MIRIAM LEONE “I LEONI DI SICILIA”

MIRIAM LEONE “I LEONI DI SICILIA”, a “Domenica In” in anteprima, la storia della famiglia Florio, un bestseller di Stefania Auci.

Miriam Leone è la protagonista della nuova serie tv, in otto episodi che andrà in onda dal 25 ottobre su Disney+

La serie tv “I Leoni di Sicilia” presentata alla festa del cinema di Roma, è tratta all’omonimo bestseller della scrittrice Stefania Auci, regista Paolo Genovese.

La serie tv parte con ambientazione della Sicilia del XIX, è racconta la storia di due fratelli Paolo e Ignazio Florio due piccoli commercianti che scappano dalla Calabria, per rifugiarsi in Sicilia.

La citta scelta è la Palermo dell’800 qui aprono una piccola bottega di spezie,

Grazie alle doti imprenditoriali di Vincenzo il figlio di Paolo, diventeranno un importante dinastia di armatori.

Imprenditori del vino, della conservazione del pesce, della ceramica e del turismo, furono i protagonisti di un’epoca d’oro della Sicilia.

Miriam Leone interpreta il personaggio di Giulia Portalupi, una ragazza nata a Milano ma costretta a trasferirsi nella Palermo del 800 per motivi di lavoro del padre.

Donna dinamica e controcorrente per la società dell’epoca, inizierà una relazione tormentata con Vincenzo Florio ( Michele Riondino ).

MIRIAM LEONE CHI E’?

Miriam Leone nasce a Catania il 14 Aprile 1985, il padre è un’insegnate di lettere, la madre è un’impiegata comunale del comune di Aci Catena.

Cresce a Acireale, si diploma al liceo classico, e si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia della Università di Catania, ma non completa gli studi.

Nel 2008 a 23 anni partecipa a Miss Italia e vince il concorso.

MIRIAM LEONE “I LEONI DI SICILIA” GLI ESORDI

Nel 2009 viene chiamata a condurre su Rai1 con Armando Colasanti “Uno Mattina Estate” e poi “Uno Mattina in Famiglia” con Tiberio Timperi.

Dal 2010 esordisce come attrice in “Genitori & Figli” e in “Distretto di Polizia”, numerose le partecipazioni a serie tv come Un passo dal Cielo, oppure I soliti Idioti il film, Camera CAFE’, Fratelli Unici, Non Uccidere Fiction di Rai 3.

MIRIAM LEONE VITA PRIVATA

Ha sposato nel 2021 il musicista Paolo Carullo, ed attualmente in attesa del primo figlio all’ottavo mese di gravidanza.

Di recente è diventata imprenditrice nel settore della SKINCARE chiamando Lavika la sua linea beauty , lanciando il suo marchio con un post su Instagram nel maggio 2023.

SE TI INTERESSA LEGGI ANCHE LEGATI AL FESTIVAL DEL CINEMA DI ROMA

GIOVANNA MEZZOGIORNO ESCLUSA DAL CINEMA

PAOLA CORTELLESI DEBUTTA COME REGISTA

MAL DI SCHIENA CAUSE E RIMEDI

MAL DI SCHIENA CAUSE E RIMEDI

MAL DI SCHIENA CAUSE E RIMEDI, trattamenti, errori comuni, consigli utili per prevenirlo. Le differenze acuto e cronico.

Il mal di schiena è un disturbo, che colpisce persone di tutte le età, in molti case è lieve e si risolve da solo.

In altri case persiste, in questo caso è fondamentale consultare un medico per escludere cause più gravi.

Il mal di schiena può essere di due tipi acuto o cronico.

Acuto dura pochi giorni, cronico se la durata supera i 3 mesi, può essere accompagnato da altri sintomi, come intorpidimento, formicolio, debolezza muscolare, e difficoltà di camminare.

Il mal di schiena si può localizzare in alcuni punti specifici come:

il dolore nella parte bassa della schiena ( lombalgia ), nella parte centrale della schiena ( dorsalgia ) e nella parte alta della schiena (cervicalgia ) oppure può interessare tutta la schiena.

MAL DI SCHIENA LE POSSIBILI CAUSE

Diverse possono essere le cause che portano al mal di schiena ma le più comuni sono:

  1. Traumi alla schiena, una caduta, un infortunio o un incidente possono portare al mal di schiena;
  2. Problemi muscolari o ossei, stiramenti, contratture, ernia del disco, artrite e osteoporosi;
  3. Problemi posturali, una postura scorretta sia quando camminiamo che stiamo seduti può mettere a dura prova la schiena;
  4. Stili di vita sbagliati, il peso eccessivo, fumo e l’abuso di alcol possono aumentare il rischio di mal di schiena;
  5. Malattie croniche, come il diabete o il cancro.

MAL DI SCHIENA GLI ERRORI DA EVITARE

Gli errori comuni che molti fanno quando hanno mal di schiena, che possono peggiorare la situazione e rendere più difficile la guarigione sono:

  1. Restare a letto, spesso si pensa che restare a letto e riposare, sia il modo migliore per guarire dal mal di schiena, il riposo prolungato rischia di indebolire i muscoli della schiena, rendendo difficoltoso riprendere le attività quotidiane;
  2. Assumere farmaci senza consultare il proprio medico, i farmaci da banco come gli antidolorifici e gli antinfiammatori, possono ridurre il dolore, ma è sempre buona abitudine parlarne col medico specie se si hanno altre patologie;
  3. Movimenti bruschi o sforzi eccessivi, è importante fare attenzione quando di portano oggetti pesanti o attività che richiedono uno sforzo eccessivo, questo potrebbe peggiorare il dolore alla schiena;
  4. Non fare esercizio fisico, l’esercizio aiuta a rafforzare la muscolatura, prevenire il dolore, e attenuarlo se è già in corso.
  5. Avere paura del movimento, è importante affrontare la paura del movimento, e iniziare a muoversi gradatamente anche se si avverte il dolore. Se no si finisce in un circolo vizioso, il dolore si aggrava e la persona si muove sempre meno.

MAL DI SCHIENA I RIMEDI

Il mal di schiena va trattato secondo il grado di dolore e gravita ecco si seguito alcuni rimedi:

  1. Essere attivi, il movimento riduce il dolore e migliora l’elasticità;
  2. Farmici, antidolorifici, o antinfiammatori possono ridurre il dolore, ma secondo la gravità il medico potrebbe prescrivere farmaci più forti;
  3. Fisioterapia, i giusti esercizi possono migliorare la flessibilità e rafforzare i muscoli;
  4. Le infiltrazioni  di anestetici locali possono aiutare a ridurre il dolore e l’infiammazione;
  5. L’intervento chirurgico nei casi più gravi il problema del mal di schiena, può essere trattato con un intervento chirurgico specifico.

MAL DI SCHIENA CAUSE E RIMEDI, MA COME POSSIAMO PREVENIRLO?

I rimedi per prevenire il mal di schiena sono semplici e alla portata di tutti:

  1. Mantenere una postura corretta, sia quando si sta seduti, o che si cammini è importante mantenere una postura corretta, con la schiena ben dritta e le spalle rilassate;
  2. Fare regolare esercizio fisico, aiuta l’elasticità, rafforza i muscoli della schiena;
  3. Perdere peso, il peso eccessivo può mettere a dura prova la schiena;
  4. Smettere di fumare, il fumo può danneggiare gravemente i dischi intervertebrali della schiena;
  5. Dieta sana, avere una dieta sana ed equilibrata ci aiuta a mantenere una buona salute generale, compresa la salute della schiena.

SE TI INTERESSA PUOI ANCHE LEGGERE

DERMATILLOMANIA CHE COSA E’?