Giorno: 16 Ottobre 2023

ANTONIO CONTE OSPITE A "BELVE"

ANTONIO CONTE OSPITE A “BELVE”

ANTONIO CONTE OSPITE A “BELVE“, martedì 17 ottobre 2023, in prima serata su Rai2 racconterà i suoi progetti lavorativi.

Intervistato dalla giornalista Francesca Fagnani, Antonio Conte dopo l’addio a marzo al Tottenham, ha ribadito la sua intenzione di riprendere ad allenare.

Per Antonio Conte l’ultimo anno è stato un periodo molto difficile,  la scomparsa di tre cari amici come Ventrone, Mihajlovic e Vialli,

Il delicato intervento alla cistifellea, a cui si è sottoposto nel mese di febbraio 2023 lo hanno lasciato visibilmente provato, ma sta cercando di rimettere apposto i pezzi.

La giornalista gli ha chiesto in modo molto esplicito, se sta pensando ad allenare qualche squadra in particolare menzionando il Napoli e la Roma.

Conte ha precisato che Napoli e Roma sono le due piazze maggiori, che gli piacerebbe allenare una delle due squadre.

Ma non a campionato iniziato, perché ha specificato li ci sono già istaurate delle dinamiche a qui lui non è interessato ad entrare”.

Nel corso della sua intervista, Conte rivela anche quello che per lui è stato l’addio più duro e sofferto: “Quello sicuramente di cui mi sono un po’ pentito è quello alla Juventus dopo tre anni. Sai quando anche per le piccole cose vedi grandi problemi…decisi poi di andare via”.

Riguardo, invece, la vicenda della truffa del broker Massimo Bochicchio, Conte dichiara: “Mi è sembrato strano, tutto quello che è accaduto nel momento in cui è tornato in Italia, tutta questa libertà che gli è stata data. Era chiaro che aveva truffato tantissime persone. Ci sarebbe voluta molta più attenzione e io penso che ci sia stato un po’ di lassismo da questo punto di vista”.

Per vedere l’intervista completa vi invitiamo a seguire su Rai 2 ANTONIO CONTE OSPITE A “BELVE”

CROCCHETTE DI PAPATE E SALCICCIA

CROCCHETTE DI PATATE E SALCICCIA

Le Crocchette di patate e salciccia sono un ottimo antipasto.

Si possono servire prima di una bella pizza fatta in casa, golose e saporite, una tira l’altra da provare.

Può diventare un ottimo secondo accompagnato da una ricca insalata.

La ricetta e molto semplice, gli ingredienti da usare possono essere sostituiti, secondo i propri gusti, il cuore della crocchetta a chi piace può essere filante mettendo del buon provolone, o cremoso sostituendolo con dello stracchino.

Preparazione 15 minuti; Cottura 45 minuti; Difficoltà Minima; Costo Economico.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE CROCCHETTE DI PATATE E SALCICCIA

4-5 Patate;

300 gr di Salciccia;

1Uova;

50 gr di Pecorino grattugiato;

1 spicchio D’aglio;

Prezzemolo Tritato;

100 gr di provala tagliata a cubetti ( o stracchino per chi lo desidera cremoso )

Sale e Pepe qb.

PER IMPANARE

100 gr di Farina;

2 Uova;

qb di pane grattugiato;

Sale e Pepe qb;

olio di semi di arachide (per friggere)

PREPARAZIONE

Lavare le patate, con tutta la buccia mettere il tutto in una pentola ricoperte con dell’acqua, fare lessare per almeno 30 minuti.

Nel frattempo in una pagella cuocete la salciccia senza nessun condimento.

Scolate le patate, pelatele, passatele allo schiaccia patate, aggiungete l’aglio e il prezzemolo tritato, il pecorino grattugiato, sale e pepe qb, un uovo e la salciccia.

Amalgamate bene il tutto per ottenere un impasto sodo ed omogeneo, modellate il composto con la forma delle crocchette all’interno di ogn’una mettete un cubetto di provolone.

Sbattere le uova rimaste con un po’ di sale, preparare la farina, e il pane grattugiato ( aggiungere sale e pepe qb)

Passare le crocchette prima nella farina, poi nell’uovo, e infine nel pane grattugiato. Per una panatura più croccante ripetere l’operazione.

Scaldare il un pentola capiente l’olio di semi di arachide, e solo quando sarà bene caldo, immergere le crocchette, girandole ogni tanto fino a quando non risulteranno ben dorate.

Una volta cotte scolarle su della carta assorbente.

Se la ricetta ti è piaciuta metti un bel Like e condividi.

Grazie

SE TI INTERESSA PUOI LEGGERE ANCHE

PATATE SABBIOSE

HOBBY "Utili che ci fanno risparmiare"

HOBBY “Utili che ci fanno risparmiare”

HOBBY “Utili che ci fanno risparmiare”, il vero risparmiatore unisce l’utile al dilettevole. Come essere creativi ma anche risparmiare.

Nel tempo libero si possono imparare nuove competenze, per dare sfogo alla propria creatività, che ci permettono anche di risparmiare soldi velocemente.

Ecco 6 hobby utili che ci fanno risparmiare:

CUCITO E RICAMO

Tutti noi abbiamo abbandonati in cassetti o armadi vecchi abiti che non usiamo, magari anche di alta qualità, con le giuste modifiche torneranno attuali, e non dovrai comprarne di nuovi. Per non parlare delle tue creazioni da regalare ad amici e parenti.

FAI DA TE RICICALDO VECCHI OGGETTI.

Su YouTube e sulle varie piattaforme social, esistono tantissimi tutorial su come dare vita a vecchi oggetti, che potranno essere usati come semplici decorazioni, o per usi alternativi, in questo modo eviterai di acquistare nuovi prodotti.

Se diventerai davvero capace potresti rivendere il tuo artigianato di cucito, riciclo e articoli decorativi su e-commerce come Etsy per guadagnare anche qualcosa.

CUCINARE

Essere un ottimo Chef tra le mura domestiche, ti permette di rinunciare volentieri alle uscite dedicate al ristorante, avrai sempre piatti prelibati sulla tua tavola. Non acquisterai i piatti pronti del supermercato che fanno lievitare lo scontrino.

GIARDINAGGIO

Se hai la fortuna di possedere un piccolo giardino, potresti valutare l’idea di piantare un orto, per avere verdure fresche e genuine, con un notevole risparmio sulla tua spesa quotidiana.

RIPARAZIONI

Se non hai paura di sporcarti le mani, questo è l’hobby che fa al caso tuo, oltre ad avere la soddisfazione di riuscire a risolvere piccoli problemi che si potrebbero presentare in casa, ne ricaverai un notevole risparmio se dovessi chiamare un esperto per ogni singola ripaarzione.

PASSEGGIATA, CORSA ED ESCURSIONI

Sono ottimi modi per tenersi in forma, stando a contatto con la natura, soprattutto sono gratis, possono essere un’alternativa ai costosi abbonamenti in palestra. Secondo un indagine ISTAT il 28% degli italiani ha dichiarato di svolgere qualche forma di attività fisica senza praticarne una vera e propria.

GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE, si celebra il 16 ottobre una mobilitazione globale per produrre più cibo con meno utilizzo di acqua.

Il tema per il 2023 è ‘L’acqua è vita, l’acqua è cibo. Non lasciare indietro nessuno’.

Pone l’accento sulla difficile situazione dei 2,4 miliardi di persone in tutto il mondo che hanno un accesso limitato l’acqua potabile.

Sulla Terra il 2,5% dell’acqua è dolce, 72% di questa è utilizzata in agricoltura.

Come tutte le risorse naturali, l’acqua dolce non è infinita”, osserva la Fao, e “la rapida crescita della popolazione, l’urbanizzazione, lo sviluppo economico e il cambiamento climatico stanno sottoponendo le risorse idriche del pianeta a uno stress crescente”.

La Giornata apre di fatto una settimana dedicata al tema della crisi alimentare e fino al 20 ottobre.

La sede centrale della Fao accoglierà leader mondiali, esperti, promotori del cambiamento, giovani e attivisti indigeni per lavorare per un futuro sostenibile.

Tante le iniziative in programma, tra spettacoli di droni e luoghi iconici illuminati in tutto il mondo, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza del problema.

Celebrato in più di 150 Paesi, l’evento punta a combattere la fame e aumentare la consapevolezza sul impatto della gestione responsabile dell’acqua nei nostri sistemi agroalimentari.

Tre le parole d’ordine per un cambiamento : “innovazione, investimenti ed educazione”, come ha detto Maximo Torero.

Dal 16 al 20 ottobre, si svolgeranno il Forum mondiale dell’alimentazione, il Forum mondiale della gioventù, dove gli studenti si confronteranno con chef, atleti, attivisti e musicisti, per parlare di azioni di risparmio idrico e di pratiche sostenibili,

Il Forum della scienza e dell’innovazione e il Forum d’investimento, dedicato a iniziative trainate dai singoli Paesi per promuovere gli investimenti in favore dell’agricoltura sostenibile.

Alla manifestazione ospitata dalla Fao e alla cerimonia di apertura è atteso il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

SE TI INTERESSA PUOI LEGGERE ANCHE

Le News PUBBLICATE SUL BLOG