Giorno: 11 Ottobre 2023

PIOGGIA E FREDDO IN ARRIVO

PIOGGIA E FREDDO IN ARRIVO

PIOGGIA E FREDDO IN ARRIVO, rischio di fenomeni intensi. Vediamo dove e quando colpiranno le piogge lungo tutto lo stivale.

Il sito Meteo.it ci mette a conoscenza dell’andamento climatico che sta interessando il nostro Paese da nord a sud, in questo ottobre 2023

Da lunedì 9 a venerdì 13 tutta l’Italia si troverà sotto questa anomala cappa estiva, in regioni come la Liguria, alta Toscana, le coste del Veneto e del Friuli Venezia Giulia le nuvole potrebbero essere più presenti soprattutto la mattina.

Le prime piogge potrebbero arrivare tra sabato 14 e domenica 15, segnando il graduale abbandono dell’anticiclone africano dall’Italia.

Tornerà la neve a quote oltre i 2000 metri, ma soprattutto arriverà il tanto atteso fresco autunnale con un abbassamento sensibile delle temperature anche di 10 gradi.

Le piogge più intense si registreranno a partire da lunedì 16 fino alla giornata di mercoledì 18 lungo tutte le regioni tirreniche.

In Toscana, Lazio, Campania e la Calabria, non si escludono possibili e improvvise alluvioni lampo.

Le piogge nei giorni successivi interesseranno anche il resto dell’Italia, come il primo vero peggioramento con l’ingresso dell’autunno dopo una lunghissima Estate.

In caso di allerta meteo potrebbe anche interessarti.

ALLERTA METEO I CONSIGLI DA SEGUIRE

COSTOLETTE DI AGNELLO CON PEPERONI DOLCI

COSTOLETTE DI AGNELLO CON PEPERONI DOLCI

COSTOLETTE DI AGNELLO CON PEPERONI DOLCI è un piatto tipico della cucina mediterranea, in particolare di quella italiana, francese, spagnola.

Le costolette di agnello è un taglio di carne che può essere cotto, alla griglia, in padella o al forno.

La carne durante la cottura può essere arricchito di vari condimenti e aromi per esaltarne il gusto.

La scelta di abbinare i peperoni dolci alle costolette di agnello, permette di esaltare il sapore delle carne con la dolcezza e il colore dei peperoni stessi.

E’ un piatto semplice ma gustoso, che può essere arricchito con erbe aromatiche, spezie, miele, aceto, vino e da altri ingredienti secondo i gusti locali.

Preparazione 20 minuti; Cottura 45 minuti; Difficoltà minima; Calorie 400;

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

2 Carrè di Agnello ( ogni Carrè in genere ha 6-8 costolette );

3 Spicchi d’aglio;

6 Cucchiai di olio extravergine di oliva;

1kg di peperoni rossi e gialli;

300 gr di polpa di pomodoro;

1 cipolla;

Sale e Pepe qb.

PREPARZIONE DELLE COSTOLETTE D’AGNELLO CON PERONI DOLCI

Lavare i peperoni, pulirli per bene e tagliarli a listarelle, in una pentola mettere a scaldare due cucchiai di olio extravergine d’oliva,con la cipolla precedentemente tritata.

Aggiungere i peperoni, la passata di pomodoro, uno spicchio di aglio tritato, salare e pepare, lasciare cuocere a fuoco lento fino a quando i peperoni saranno ben teneri.

Tagliare i due Carrè in modo da ottenere dalle 12 alle 16 costolette, salare e pepare, usare l’olio rimasto e metterlo in una padella per rosolare le costolette, aggiungere i due spicchi di aglio schiacciato rimasto.

Cotte le costolette adagiatelo su un piatto da portata e accompagnatele con la salsa di peperoni dolci.

Se non piace la cipolla si può sostituire con il porro e aggiungere anche del timo.

Se la ricetta ti è piaciuta metti un Like e condividi.

Grazie

VIAGGIARE APRE LA MENTE ?

VIAGGIARE APRE LA MENTE ?

VIAGGIARE APRE LA MENTE? Domanda interessante su cui tutti dovremmo soffermarci a pensare, prima di intraprendere qualsiasi viaggio.

Appena si pronuncia la parola viaggio, a tutti noi compare stampato sul viso un sorriso.

Si prova una sensazione di profonda libertà, tutto passa in secondo piano e si comincia a fantasticare sulla meta.

Le prime domande che ci vengono in mente sono: dove andrò e con chi? Quali saranno i posti più interessanti che visiterò? Domande tutte legittime, ma viaggiare è solo questo?

Il viaggio è solo una destinazione o è qualcosa di più

Il viaggio ci dà la possibilità  di vedere un posto nuovo, ci mette in contatto con persone diverse da noi con le quali ci confrontiamo.

Ci porta a fare delle riflessioni, a mettere in discussione un po’ tutto, ed aprire la nostra mente.

Ma come un semplice viaggio ci apre la mente?

Il Mondo è come un libro se non viaggiamo ne leggiamo solo una pagina (Sant’Agostino).

Ecco 4 motivi per cui viaggiare apre la mente:

  1.  Ti farà uscire dalla tua confort zona; Proverai esperienze così diverse da farti superare paure che ti portavi dietro da anni;
  2. Ti regala ricordi di valore; Mentre gli oggetti che acquistiamo col tempo perdono di valore, i nostri  ricordi col tempo diventano preziosi come un investimento;
  3.  Conosci nuove culture e diventi più tollerante; Impari ad apprezzare gli altri e a capire che non sono cosi diversi da te, che il tuo modo di vivere non quello più giusto;
  4. Non sarai più la stessa persona; Capisci che tutto il mondo in torno a te è in continua evoluzione, e sei vuoi stare al passo devi cambiare atteggiamento mentale.

Viaggiare si, ti permettere di vedere posti nuovi, ma ti apre la mente in quanto ti rende felice e consapevole di quante possibilità il mondo ha da offrire. 

Rendendoci consapevoli che gli unici in grado di limitare o aprire la nostra mente siamo solo noi.

DONNA DI 104 ANNI SI LANCIA COL PARACADUTE

DONNA DI 104 ANNI SI LANCIA COL PARACADUTE

DONNA DI 104 ANNI SI LANCIA COL PARACADUTE, la signora Dorothy Hoffner, di San Francisco si è lanciata da un’altezza di 4000 metri.

L’arzilla vecchietta aveva pianificato che per il suo 104esimo compleanno il 4 ottobre 2023, si sarebbe lanciata con un paracadute.

Il lancio è avvenuto allo Skydive Chicago di Ottawa.

L’anziana signora accompagnata da un istruttore esperto in tandem si è lanciata da un’altezza di oltre 4000 metri.

Il lancio col paracadute tandem consiste in un lancio da 4300 mt. con un paracadute biposto, pilotato da un’ istruttore al quale sei saldamente imbragato.

Hoffner ha dichiarato “di aver sempre sognato di lanciarsi con il paracadute e che ha deciso di realizzare il suo sogno per il suo 104esimo compleanno.

“L’età è solo un numero”, ha detto. “Se ti senti bene, puoi fare qualsiasi cosa”.

Il lancio è andato bene e la signora è atterrata sana e salva ha inoltre dichiarato” di aver adorato l’esperienza e che la rifarebbe di nuovo”

Hoffner è la persona più anziana al mondo ad aver effettuato un lancio con il paracadute. Il precedente record era detenuto da Linnéa Ingegärd Larsson, una donna svedese di 103 anni che si è lanciata nel 2022.

Il lancio di Hoffner dimostra che, se una donna di 104 anni si lancia con il paracadute ,non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni. E’ un’ispirazione per le persone di tutte le età.

Il primo lancio Dorothy lo ha fatto al compimento dei suoi 100 anni,

L’arzilla signora aveva in progetti per dicembre al compimento dei suoi 105 anni, un bel viaggio in mongolfiera.

Dopo una settimana dal lancio la Hoffner è venuta a mancare , si è addormentata serenamente nella sua stanza della casa di riposo, dove risiedeva da anni, non si era mai sposata.